VIDEO – Le regole le decidi tu: conoscere, conoscersi per intervenire

Per diventare uno studente strategico, oltre ad imparare a conoscere la tua mente e i processi cognitivi che si attivano durante lo studio, devi anche scoprire come gestirli e con quali regole, regole che sarai tu a decidere: saprai cosa fare, come farlo, quando farlo e soprattutto perché farlo. Come? Imparando a riflettere sulle tue caratteristiche personali, sulle strategie, su quello che funziona e su quello che invece ti ostacola, imparando ad auto-valutarti, analizzando a posteriori come hai gestito il tuo studio. Questo significa avere un atteggiamento metariflessivo verso il tuo approccio allo studio e in questo modulo troverai gli strumenti per svilupparlo.

Ricorda: se sai gestire lo studio, potrai gestire tutto il tuo percorso universitario.